Gli studenti del Liceo Artistico Statale di Brera insieme agli utenti (tra cui alcuni beneficiari del progetto aMIcittà) e agli operatori del Centro Psico Sociale (CPS) di Corso Plebisciti, realizzeranno, entro il mese di ottobre 2021, un’opera artistica sul muro di cinta perimetrale del CPS. La realizzazione del murale sarà il coronamento di un lungo percorso, iniziato nell’autunno dello scorso anno, finalizzato, da un lato, a contrastare lo stigma e a sensibilizzare gli studenti sul tema della salute mentale e, dall’altro, a favorire l’inclusione sociale di cittadini con disagio psichico.
Sia l’intensa fase di progettazione dei contenuti, che ha visto coinvolti tutti i soggetti, sia il messaggio che verrà affidato al murale, si inscrivono nell’ampia cornice del tema “La città che cura“. Al termine, l’opera verrà presentata alla cittadinanza attraverso la realizzazione di un’iniziativa che, nuovamente, vedrà coinvolti tutti i soggetti.
Per supportare la realizzazione di quest’opera, è stata attivata una raccolta fondi tramite Produzioni dal Basso – organizzata dall’Associazione Contatto, partner di progetto: l’obiettivo è di 500 euro.
Partecipate anche voi! Trovate tutte le informazioni a questo link https://www.produzionidalbasso.com/project/insieme-per-una-citta-che-cura-progetto-per-un-murale/.
Commenti recenti