Oggi vogliamo raccontarvi una storia che scalda il cuore.

Da quando è iniziata l’emergenza legata alla diffusione coronavirus abbiamo subito cercato di stare vicino ai nostri beneficiari, soprattutto – come fanno in molti – tramite videochiamate oppure organizzando attività in videoconferenza. Non è sempre facile, perché non tutti hanno una connessione internet e un dispositivo elettronico che possa supportare queste attività. Ci siamo quindi mossi per ricevere in donazione dei tablet per chi ne avesse bisogno, contattando aziende, e parallelamente chiedendo donazioni per poterli acquistare.

Ognuno di noi ha attivato le sue conoscenze: la nostra operatrice Silvia ha raccontato di questa nostra necessità all’intero di un gruppo whatsapp di amici, chiedendo se conoscessero negozi o aziende che potessero donare questi tablet. La loro risposta è stata immediata e sorprendente! Come potete leggere dalle chat, hanno attivato una raccolta fondi tra di loro, ognuno ha donato un pezzetto e siamo riusciti a comprare due tablet a prezzo vantaggioso tramite un loro contatto che ha un negozio a Rimini.

Vogliamo ringraziare tantissimo Marta, Laura, Ylenia, Alessandro, Elisabetta, Deborah e Marco per aver preso a cuore il nostro progetto e averci supportato in questa campagna!

Manca un ultimo pezzetto: non potendo incontrare i nostri beneficiari tutti i giorni, i tablet verranno consegnati oggi.

Grazie ancora amici!! 🙏

PS: Se anche tu vuoi aiutarci a fornire altri dispositivi elettronici ai beneficiari che ancora non ne hanno a disposizione, puoi donare sul fondo dedicato al progetto sul sito di Fondazione di Comunità Milano Onlus.